Comunicato Stampa Fashion On Demand roundtable Lectra

19/mar/2019 15:10:06 Lectra Spa Contatta l'autore

QUANDO LA PERSONALIZZAZIONE RIDEFINISCE IL FASHION

Milano, 8 marzo 2019 –  Lectra presenta la nuova offering “Fashion On Demand by Lectra” durante una tavola rotonda che ha riunito importanti associazioni e aziende del fashion per discutere del nuovo business model C2B che impatterà sull’Industria della moda: la personalizzazione.

Le industrie del Fashion avranno l’importante opportunità di mettere al primo posto il consumatore e di poter guadagnare in competitività grazie a Fashion On Demand by Lectra che è disponibile sul mercato.

Completamente integrata dallo sviluppo prodotto fino alla produzione, basata sulla piattaforma Cloud e sui principi dell’Industry 4.0.

Fashion On Demand di Lectra è il punto di svolta del settore. Basandosi sull'esperienza di 45 anni di collaborazione con retailer, produttori e brand internazionali, Lectra ha sviluppato questa offerta per abbattere le barriere e consentire loro di soddisfare le esigenze dei propri clienti con la migliore soluzione sul mercato.

“Sono sicuro che Fashion On Demand by Lectra sia la migliore opportunità per i nostri clienti di gestire in modo efficace la produzione personalizzata, dall’unito al motivo fino a piccoli ordini. Questa soluzione è ideale non solo per il formale uomo ma anche altri segmenti come la donna, la camiceria e lo sportswear.” Fabio Canali, President South Europe and North Africa, Lectra

“Il cambiamento richiede il coinvolgimento dei collaboratori che devono avere skill adatti e sempre più improntati alle nuove tecnologie. Fashion On Demand di Lectra ci aiuterà a ridurre le attività a basso valore aggiunto ottimizzando il time to market e velocizzando il processo produttivo a favore di una maggiore qualità.” Corrado Corneliani COO, Corneliani

“Vedo un futuro molto positivo. Il "savoir faire" artigianale e l'attenzione ai clienti sono il nostro obiettivo, ma dobbiamo anche far fronte a nuove richieste di personalizzazione. Dobbiamo quindi velocizzare il flusso e ridurre i processi.” Angelo Petrucci, Chief Master Tailor & Head of Product Design, Brioni

“La Personalizzazione e la sostenibilità sono i temi del momento. L’Innovazione e la tecnologia che sono il cuore di Lectra, potranno aiutare le aziende di moda ad essere più competitive nello scenario internazionale”, Claudio Marenzi Presidente Confindustria Moda

Segui Lectra sui social media:

Informazioni su Lectra

Per le aziende all’avanguardia che danno vita ai nostri divani, automobili, vestiti e altro ancora, Lectra si impegna a realizzare su misura tecnologie premium che facilitano la trasformazione digitale del settore. Lectra supporta brand e produttori dal design alla produzione, assicurando loro la fiducia del mercato e il riconoscimento che meritano. Fondata nel 1973, Lectra conta oggi 32 filiali in tutto il mondo e serve clienti in oltre 100 paesi. Con più di 1.700 dipendenti, nel 2018 Lectra ha registrato 283 milioni di euro di fatturato ed è quotata alla borsa valori Euronext.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.lectra.com

Barbara Raele

Communication & School Partnership Coordinator

t :   +39 02 21047326

fax : +39 02 21598815

m : +39 335 5753384

e :   b.raele@lectra.com

Via Gaetano Crespi 12, 20134 Milano - Italy

lectra.com

Questa e-mail e gli eventuali allegati possono contenere informazioni confidenziali indirizzate esclusivamente al destinatario. Se si riceve questa e-mail per errore, eliminarla immediatamente dal sistema e informare tempestivamente il mittente. È vietato leggere, distribuire, copiare o utilizzare senza autorizzazione questa e-mail e i suoi file allegati. Grazie.

This e-mail and any attached files may contain confidential information which is intended exclusively for the recipient. If you are not the specified recipient, you should delete this e-mail from your system immediately, and inform the sender without delay. Reading, distributing, copying, or any other unauthorized use of this e-mail and its attached files is strictly forbidden. Thank you for your comprehension.

Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl